Il workshop di smove è focalizzato su SCHIENA e COLONNA vertebrale per lavorare con l’attenzione sul DOLORE che si accumula in queste zone e percepirle in maniera attenta e diversa dal solito in modo da prestare attenzione nelle situazioni quotidiane.
L’obiettivo è cambiare le routine di postura, legate al modo in cui “teniamo” la schiena e le zone connesse, per poter espandere la motilità e ridurre la frequenza e l’intensità del dolore, nel caso di mal di schiena.
Utilizzeremo lo sMove – Stopping Movement: movimento, esercizi a corpo libero e esercizi con attrezzi come elastici, corde, bastoni
Il workshop è aperto a chiunque abbia voglia di muoversi e imparare, non è necessario avere conoscenze o esperienze precedenti.
Lo Stopping Movement è un’attività di movimento sviluppata nell’ambito della metodologia Grinberg. Si fa con la musica, a ogni beat corrisponde uno Stop, a ogni Stop corrisponde un nuovo movimento, mai identico a quello precedente. Non ci sono sequenze ripetitive o coreografie. Si seguono delle regole di grandezza e di velocità, si muove il corpo intero, una sola parte o più parti insieme; si fa da soli, a coppie, in gruppo; a occhi aperti o a occhi chiusi.
Serve a:
-
- aumentare la percezione corporea e dello spazio;
-
- rilasciare sforzi e tensioni automatici;
-
- migliorare la flessibilità di muscoli e tendini;
-
- cambiare le abitudini;
-
- stimolare le facoltà intellettive
Il workshop è condotto da Andrea Gandini, Gianfranco Pioggia e Serena Rosso
trainer certificati
Costo:
40 euro early bird – fino al 27 Settembre
50 euro – dal 28 Settembre in poi
INFO e prenotazioni:
Serena Rosso +39 347 9828136
Andrea Gandini +39 333 670 0499
Link evento facebook del workshop di smove:
https://facebook.com/events/s/workshop-smove-stopping-moveme/1278067113174135/