Lezione gratuita di Stopping Movement, ognuno a casa propria, condotta da Serena Rosso e Gianfranco Pioggia, trainer certificati del Metodo Grinberg.
Un’oretta per muoversi con attenzione, respirare e lasciare fluire nel corpo tutto quello che abbiamo accumulato sotto forma di tensioni, sforzi, pensieri in questo periodo di incertezza, paura e distanziamento.
Lezione aperta a tutti, anche a chi non l’ha mai fatto e vi faremo ascoltare della buona musica!
Sabato 21 Marzo 2020 dalle 11.00 alle 12.15
Collegati all’evento Facebook della lezione gratuita di Stopping Movement per i dettagli: https://www.facebook.com/events/1420972214751445/
Necessario:
– un tappetino, se ce l’avete
– una coperta
– l’app Zoom sul telefono o sul computer o sul tablet
– calze antiscivolo o piedi scalzi
CHE COS’È LO STOPPING MOVEMENT
Lo stopping Movement è una disciplina corporea che si fa con la musica: a ogni pulsazione corrisponde uno Stop, dopo ogni Stop inizia un nuovo movimento, mai identico al precedente. Il corpo si muove come ne ha voglia, senza coreografie.
L’OBIETTIVO
L’obiettivo è rompere gli schemi della mente con il movimento per agire sul corpo e ritrovare energia, flessibilità, maggiore salute e rilassarsi in modo attivo per stare nel qui-e-ora.
IL CONCETTO DI STOP
A ogni pulsazione della musica corrisponde uno Stop, dopo ogni Stop inizia un movimento nuovo, mai identico al precedente. Il corpo si muove in libertà, senza pensare a cosa è giusto o sbagliato.
A COSA SERVE
– il movimento non ripetitivo permette di rilasciare le tensioni nelle articolazioni e gli sforzi
– aumentare il livello di energia e il silenzio della mente
– ridurre la frequenza e l’intensità di sintomi ricorrenti
– sviluppare la percezione e allenare il qui-e-ora